lunedì 22 ottobre 2012

Il Console Generale della Federazione Russa alla scoperta delle Madonie


Scambi turistici ed economici con la Russia:
da venerdi  a domenica Vladimir Korotkov, ministro straordinario e plenipotenziario, console generale di Russia a Palermo e la moglie con al seguito  Ekaterina  Pavlova, vice-console del consolato e   Ekaterina Bashkirtseva, direttore finanziario dell'azienda turistica russa "Tris-T" che opera sul mercato turistico siciliano da 15 anni, saranno ospiti delle Madonie per scoprire le bellezze di questi luoghi e favorire all'inizio  del rapporto turistico-economico tra le Madonie e le province di Russia.
La delegazione  russa,  nella tre giorni madonita , avrà come quartier generale la stupenda cornice di Villa Padura (nella foto) a  Castellana Sicula da qui ogni giorno la delegazione partirà per un tour madonita, concretizzatosi grazie ad un madonita doc , il dottor Calogero Giacomarra di Blufi .
Si inizierà venerdi mattina con il ricevimento al municipio di Castellana , cui seguirà una tavola rotonda con gli operatori economici al museo civico,ed una esibizione del balo della cordella Nel pomeriggio trasferimento a Geraci Siculo, dove dopo aver  visitato le bellezze della cittadina madonita e lo stabilimento dell’Acqua Geraci, la delegazione si sposterà  a Polizzi Generosa. Sabato mattina il programma prevede la visita alla miniera di sale di Raffo, poi il trasferimento a Petralia Soprana, vista nel centro storico, nel pomeriggio trasferimento  a Petralia Sottana dove sarà ricevuto dall’amministrazione comunale e poi una visita ij paese. Domenica mattina la visita proseguirà  a Gangi con una visita nel centro storico e poi all’Agriturismo S. Giovanni-Sgadari,ospiti dell'omonima famiglia.
"Lo scopo dell’iniziativa - spiega il promotore dottore Calogero Giacomarra - è quello di promuovere e iniziare un rapporto di collaborazione nel campo turistico ed economico con la Federazione Russa, tutto questo nasce dall’amicizia personale che mi lega al Console - prosegue Giacomarra - il quale mi ha reso partecipe in diverse iniziative da lui promosse avendo come oggetto la valorizzazione dell’interscambio tra la Russia e l’Italia e in special modo con la Sicilia.”
 Nei giorni scorsi una analoga iniziativa si è svolta a Lampedusa , e da qui è nata l’idea di ripeterla sulle Madonie. Oltre alle visite nei centri storici infatti sono previste visite anche nelle aziende presenti sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento